Spazi per la conservazione in casa
Quando si trasferiscono nella propria casa rurale, molti abitanti delle città prestano poca attenzione alle opzioni di archiviazione. È importante considerare questo durante la pianificazione. Poiché l’area è più piccola negli appartamenti urbani, ci sono meno opzioni per aggiungere ulteriori aree di stoccaggio.
Tutto a casa tua è diverso. Dovresti considerare la loro posizione in relazione alle rispettive stanze e come raggiungerle per consentire un facile accesso ai beni di uso comune.
Fai un elenco di tutto ciò che memorizzerai prima di iniziare a creare. Sarebbe utile sapere quanto sono grandi le cose in modo che tu possa assicurarti che tutto si adatti quando scegli un armadio o le dimensioni e il posizionamento degli scaffali e delle zone nello spogliatoio, ad esempio, e che l’area designata ti consentirà effettivamente di metti lì l’asse da stiro e l’aspirapolvere.
Tieni presente che, in ogni caso, avrai attrezzature e attrezzature extra per la manutenzione della casa e del cortile se vivi in una casa di campagna.
Costruire le proprie abitudini e il proprio stile di vita è fondamentale quando si seleziona e si sviluppa un progetto. La cosa migliore da fare è elencare tutto ciò che intendi tenere in casa, discutere le situazioni abitative con l’architetto e concordare come entrambi riterrete più comodo dividere gli spazi di stoccaggio della casa. Puoi utilizzare in modo efficiente tutto lo spazio utilizzabile della casa e risparmiare sulla costruzione se consideri e pianifichi le aree di stoccaggio durante la fase di pianificazione.
Cosa deve essere preso in considerazione
L’armadio vicino alla porta d’ingresso
È importante tenere conto della possibilità che dopo che tutta la vostra famiglia è arrivata a casa in forze, dovreste sentirvi tutti a vostro agio a togliervi i cappotti. Inoltre, se ricevi visitatori, dovresti fare spazio nello spogliatoio per i loro effetti personali.
Posti per riporre le camere da letto
Se il budget lo consente, è preferibile ampliare la casa e costruire armadi in ogni camera da letto dopo aver deciso in anticipo cosa riporre lì. Spesso gli armadi lasciano spazio per asciugamani e lenzuola, oltre ai vestiti. Al centro della cameretta di un bambino può essere posizionato uno spogliatoio con comodo ingresso da ogni stanza. Naturalmente, è fondamentale considerare l’altezza del bambino in modo che possa ottenere facilmente e in sicurezza gli articoli appropriati.
La stessa regola dovrebbe essere seguita nella scelta degli armadi, che sono integrati nella parete con una tecnica di apertura a pressione per risparmiare spazio. Gli armadi di falegnameria dovrebbero avere una profondità compresa tra 60 e 70 cm, i ripiani per vestiti e scarpe dovrebbero essere profondi 40 cm e gli armadi rimanenti dovrebbero essere profondi meno di 30 cm a seconda delle tue esigenze.
Stoccaggio in bagno
La camera da letto principale ha spesso il proprio bagno, mentre le camere minori condividono spesso un bagno. Nel bagno dovrebbe essere previsto uno spazio per asciugamani e vestiti dopo la doccia, nonché un posto dove riporre i prodotti per l’igiene personale. In genere, mettono da parte spazio sotto i lavandini e, se necessario, aggiungono un rack o un armadio.
Mantenere le forniture per la pulizia e il lavaggio. Se si è sviluppato un angolo accanto al bagno, è possibile allestire qui una lavanderia o una stireria e riporre l’attrezzatura e i detersivi necessari. È preferibile designare un luogo distinto per i requisiti igienici per i prodotti e le attrezzature per la pulizia della casa.
Conservazione di merci speciali o stagionali
Gli oggetti e gli arredi di quest’area possono essere collocati altrove, poiché non li utilizzerai frequentemente. Potrebbe trattarsi del retro del corridoio o del seminterrato, se accessibile. Potrebbe includere attrezzatura e abbigliamento per attività invernali o estive. Può essere riposto anche in soffitta o sottotetto.
Tenere in ordine cibo e stoviglie
Il posizionamento di una stanza per conservare cibo o stoviglie vicino alla cucina è appropriato e sensato. La dispensa è spesso collegata al garage per facilitare lo scarico dei prodotti, assicurandosi che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano mentre la cucina è costantemente in ordine.
Utilizza l’area sotto le scale! Può essere allestito con servizi come uno spazio di intrattenimento oltre allo spazio di archiviazione. Puoi organizzare un vino o scaffali qui, oltre a tenere forniture per la pulizia domestica e possibilmente anche qualche tipo di conservazione. Se intorno ai margini del tetto è già stata stabilita un’altezza minuscola e scomoda per l’uso o il passaggio delle persone, è possibile modificare anche i seni del solaio o del solaio.
Conservazione di attrezzi, mobili e attrezzature per il giardino
Si consiglia di dare un locale al piano terra con comodo accesso al cortile per il deposito delle attrezzature (rasaerba, spazzaneve), accessori da giardino, attrezzature ricreative estive, tra cui sedie, tappeti elastici e piscine. La quantità di spazio di archiviazione influenzerà anche la dimensione di questa zona. Potrebbe essere una stanza accanto a un garage o un edificio di servizio autonomo, separato dalla casa o da altre strutture.
Garage con ripostiglio
Oltre a fornire uno spazio di archiviazione, il garage ospita attrezzi, attrezzature da giardino e articoli per la manutenzione dell’auto. Un’officina viene spesso aggiunta allo spazio di archiviazione. Tuttavia, è preferibile nascondere tale spazio alla vista o anche svolgere tale attività in un’altra stanza vicino al garage. Creiamo anche garage o gabbie per attrezzature rare e costose, motocicli, veicoli e persino piccole imbarcazioni in residenze lussuose.
Posizioni uniche per riporre cose inestimabili
Ad esempio, abbiamo avuto l’esperienza di costruire una dispensa per riporre modellini di aeroplani e una soffitta che funge da piccolo museo per una varietà di manufatti storici e culturali importati da varie nazioni. Un enorme spogliatoio, uno spazio per riporre scarpe e accessori e una stanza per i regali sono tutte possibili soluzioni. C’erano anche aree per riporre i giocattoli e dispense per strumenti musicali.