Costruzione di case. Programma d’azione
1. Piano strategico
Se lo è, allora è eccellente. In caso contrario, aspetta di acquistare un lotto prima di decidere un progetto. Puoi testare diverse possibilità per progetti di case e terreni allo stesso tempo.
Prima di acquistare un lotto, vi consigliamo di accontentarvi grossolanamente della disposizione della casa: conoscere le dimensioni della casa, la disposizione degli ambienti che verranno maggiormente utilizzati, l’ubicazione del terrazzo, la vista dalla cucina e dal soggiorno camera, la vista dalla camera da letto principale, ecc.
2. Scelta del progetto
La documentazione del progetto è un piano d’azione che fa risparmiare tempo al proprietario e ai costruttori. I calcoli del progetto vengono utilizzati per determinare le quantità di materiali necessari e per stimare il costo di costruzione. La garanzia che la casa uscirà esattamente come l’avevi immaginata è un progetto giusto e competente.
3. Geologia e geodesia
La conduzione di indagini geologiche e geodetiche verrà dopo (di nuovo, prima di scegliere un progetto). È possibile contattare i progettisti dopo aver visto questi risultati. Ai fini della comprensione della composizione del suolo, tale ricerca è necessaria. I risultati vengono già presi in considerazione quando i progetti finiti vengono, se necessario, adattati alla tua posizione.
4. Modifica del progetto e ottenimento dell’autorizzazione. Documentazione
Correzione del progetto tenendo conto dei dati sulla geologia e sul terreno, coordinando il progetto e assicurando i permessi di sviluppo.
Questo documento delinea i confini del cantiere, che sono essenziali per stabilire la dimensione massima della futura casa e devono essere considerati nella scelta di un progetto.
5. Scegliere un’impresa di costruzioni
Porta la tua idea alle migliori imprese edili, chiedi loro di fornirti un preventivo e poi scegli con chi costruire dopo aver deciso un progetto. Poiché un’impresa edile è una partnership a lungo termine, presta attenzione al comfort nella comunicazione oltre che alle figure.
La firma di un contratto è l’ultima fase del processo di selezione dell’appaltatore. Studiarlo attentamente e assicurati che tutto il linguaggio sia chiaro che non capisci (il contratto deve essere trasparente per entrambe le parti e senza significati nascosti).
6. Avviso di inizio
Dopo aver raccolto tutti i documenti necessari, puoi annunciare l’inizio dei lavori. Allo stesso modo poco interessante, questa fase deve essere completata per prevenire problemi futuri, comprese le sanzioni.
Alcune aree hanno le proprie specifiche (è meglio specificare la composizione dei documenti necessari su base individuale).
7. Ottenere l’autorizzazione per connettersi alle comunicazioni.
Gas, elettricità, acqua e fognature sono tutti inclusi. Inoltre, è meglio includere ogni territorio separatamente. Completando tutti questi documenti, sarai libero da potenziali problemi futuri.
8. Materiali
Lascia questi lavori all’impresa edile se scegli di costruire con loro.
Nel settore edile, i tentativi di tagliare le spese spesso si traducono in costi più elevati. Se possibile, puoi richiedere alla tua impresa edile di ottimizzare il preventivo (senza sacrificare la qualità o solo chiedere uno sconto).
09. Costruire un box house
La base, le pareti e il tetto Non il gradino più lungo, questo. Queste fasi durano in genere dai tre ai dieci mesi, a seconda delle dimensioni della casa, della complessità delle fondamenta e delle specificità del sito in cui viene costruita. Qui la procedura è già stata attuata, sono state definite tutte le specifiche rilevanti e l’impresa edile è attualmente operativa, prendendo decisioni su tutte le questioni relative alla costruzione e alle forniture.
10. Sviluppo del progetto di design
Affinché l’interno della casa rifletta il design generale della casa, è necessario un progetto di design. Ma il progetto di design gioca anche un ruolo tecnologico fondamentale (corretta disposizione dei mobili in casa). L’illuminazione della casa dipende dall’interno; sono necessarie le lampade corrette per illuminare adeguatamente tutte le stanze di notte.
11. Ingegneria all’interno e all’esterno degli edifici
Ciò copre la fornitura di gas, la progettazione di reti ingegneristiche interne, la costruzione e l’installazione di reti esterne e la posa di reti ingegneristiche interne.
È fondamentale completare e testare questo passaggio prima di continuare in modo da non dover ricominciare da capo o subire ulteriori disagi. Ad esempio, se non ci sono abbastanza prese, tira una prolunga attraverso l’intera zona giorno (e questo è un altro esempio debole).
12. Arredamento
Pareti e soffitti devono essere livellati grossolanamente, i pavimenti devono essere schermati, pareti e pavimenti devono essere pronti per la finitura e le misure finali devono essere prese prima della finitura fine.
La posa di piastrelle, l’installazione di belle cornici e soffitti, l’installazione di davanzali e l’appianamento delle pendenze, il completamento delle pareti e la posa di un pavimento pulito sono tutti esempi di finiture interne.
13. Paesaggio e facciata della casa
Può essere eseguito in concomitanza con la fase di decorazione d’interni.
La decorazione della facciata ha sottigliezze uniche. Ad esempio, non tutti i materiali possono essere installati durante l’inverno senza aumentare il costo del progetto (ad esempio, dove sono richieste le cosiddette serre).
È ovvio che il lavoro dovrebbe essere svolto durante un periodo dell’anno in cui le piante sono al meglio. Inoltre, non tutti i progetti includono il costo della costruzione di percorsi, parchi giochi e prati. Ad esempio, qualcuno può richiedere uno stagno o un’area ricreativa attrezzata.
I passaggi principali coinvolti nella costruzione di una casa sono quelli sopra elencati. Sebbene la sequenza possa differire leggermente, devi considerare attentamente le tue opzioni prima di agire. Eventuali intoppi o modifiche posticiperanno la data di completamento della casa.