Browse By

Come scegliere una casa

Trucchi di vita da un’impresa edile su come scegliere la casa privata ideale

Un acquisto di successo di una casa di campagna non dipende sempre dalla posizione!

1. Consideriamo le fondamenta

La posa delle fondamenta è il primo passo nella costruzione di una casa e familiarizzare con i documenti di progetto è il primo passo nella scelta di un cottage. Deve essere accessibile! Continua se non c’è.

Verificare se le indagini geologiche sono state eseguite prima della costruzione. Verificare i calcoli dei parametri di fondazione. Anche se non lo capisci, avere un progetto di fondazione in atto è già vantaggioso. Inoltre, è un enorme vantaggio se c’è qualcuno in giro che può “leggerlo”.

La casa durerà per molti anni se le fondamenta sono stimate e posizionate correttamente. In caso contrario, l’acquisto potrebbe diventare una seccatura. Una fondazione costruita in modo improprio può deformarsi, incrinarsi o lasciar passare le acque sotterranee. E questo è pieno di problemi, che vanno dalla deformazione del cottage stesso all’avvento di muffe e umidità in casa.

Potresti chiedere l’assistenza di uno specialista se vuoi sentirti il ​​più sicuro possibile riguardo alla stabilità della casa. L’esperto esaminerà l’accuratezza dei calcoli, valuterà la fondazione e fornirà un avviso sull’acquisto di una struttura sospetta.

2. Valutiamo l’atterraggio della casa sul posto

Non dimenticare di ispezionare a fondo il seminterrato, la cantina e il garage per individuare eventuali funghi mentre scegli una casa di campagna. Tracce di infezione fungina mostrano che sono stati commessi errori durante la costruzione della casa e risiedere lì causerà inevitabilmente problemi.

3. Esaminare i progetti di costruzione.

Verifica che il venditore abbia progetti di rete ingegneristica nelle aree di ventilazione, riscaldamento, fognature, impianti idraulici ed elettrici.

Tutti sono suscettibili alle emergenze in casa. Potrebbe essere necessario l’accesso a nodi di comunicazione nascosti alla vista, come portelli, cavi, ecc., per liberarsene.

Ci devono essere iniziative ingegneristiche per completare questo rapidamente. In caso contrario, dovrai “scavare” l’intera casa per rimuovere l’incidente.

4. Affrontare la ventilazione

Come posso trovare una casa privata dove l’aria è sempre pura e fresca? Assicurarsi che la ventilazione per l’alimentazione e lo scarico sia fornita dalle utenze. È lei che fornisce ossigeno all’area e purifica l’aria dagli odori offensivi.

Vivere in casa sarà spiacevole se la ventilazione è pianificata in modo errato o, come è anche possibile, non viene fornita affatto. Dovrai respirare un “aroma” persistente all’interno causato dai profumi di cibo, umidità e vecchi oggetti che permeano le pareti.

Per un cottage di classe premium è necessario un sistema di ventilazione con umidificazione e recupero. Non dovrai più respirare aria secca a causa dell’acidificazione. Inoltre, il recupero impedirà al calore di uscire dalla casa. Il calore che lascia la stanza preriscalda il flusso di aria fresca che arriva attraverso la ventilazione. Di conseguenza, le stanze riceveranno sia aria calda che fresca.

5. Esame del vano scala

Non ci sono piccoli dettagli quando si tratta di scegliere la residenza ideale. La comodità del cottage è fatta di tante piccole cose. Uno di questi è il design apparentemente irrilevante dei gradini. Nel frattempo, è fondamentale calcolare correttamente i passaggi per i cottage a due o anche tre piani.

Il gradino di salita, la pendenza della rampa di scale e altri aspetti devono essere presi in considerazione durante il calcolo delle caratteristiche dei gradini affinché siano comodi e sicuri da usare.

In caso contrario, i gradini della casa potrebbero diventare pericolosi, soprattutto per i bambini piccoli e gli anziani, oltre a essere scomodi.

6. Mettere il layout “on”

Lo spazio della casa deve essere organizzato in modo premuroso se le persone vogliono viverci comodamente. Ciò significa che la progettazione deve tenere conto del sistema dei flussi umani. Ripostigli e locali di servizio dovrebbero essere inclusi nella disposizione del pavimento del cottage. Una seconda cucina e ulteriori bagni sono essenziali in una grande proprietà.

Il design dovrebbe riflettere il trucco e lo stile di vita della tua famiglia. Un secondo bagno accanto al corridoio, ad esempio, ti sarà utile se hai un cane. Altrimenti, dovrai continuare a pulire le impronte delle zampe fangose ​​dal pavimento.

Quando selezioni una casa, “prova” il layout per il tuo stile di vita e per te stesso. Assicurati che tutti i membri della famiglia si sentano a proprio agio nella nuova casa. Quindi, sarai in grado di stare lontano da numerosi problemi comuni.

7. Risorse di studio

I materiali naturali ed ecocompatibili, sia all’interno che all’esterno del cottage, sono un altro requisito per le residenze di lusso.

Il plinto di una casa di prima classe dovrebbe essere ricoperto di marmo o pietra di mare piuttosto che di una sostanza porosa. Invece del loro laminato economico, il pavimento è in parquet o parquet. Il granito anziché l’arenaria viene utilizzato per pavimentare i vialetti del giardino.

I materiali naturali di altissimo livello garantiranno la longevità dell’edificio e favoriranno un sano microclima all’interno.

Fare giudizi

La domanda su “come scegliere una buona casa” ha avuto una risposta soddisfacente se il cottage ha superato il test sotto ogni punto di vista. Puoi comprare una casa del genere con fiducia; un cottage sarà un luogo confortevole in cui vivere. Altrimenti, non dovresti affrettarti a stringere la mano al venditore. La vita può essere resa pericolosa da cose come un fungo nel seminterrato o una scala eccessivamente ripida.