Browse By

Che cosa fanno gli errori nel risparmio sui costi di costruzione della casa

Tutti coloro che decidono di costruire una casa privata sperano che alla fine si crei un vero “nido familiare”, che duri per molti anni e compensi facilmente tutte le ansie, il tempo e i costi finanziari.

Probabilmente farai molte scoperte spiacevoli se non gestisci la tua attività di costruzione e non hai un budget infinito per costruire una casa. Non solo la durata della fase di costruzione, ma anche il tenore di vita di questa casa, è spesso determinato da come si risponde a situazioni specifiche.

I costruttori con esperienza e integrità sono certi che esiste solo uno scenario in cui puoi iniziare a costruire la tua casa con un budget limitato. In particolare: ammetti che la procedura richiede molti lunghi anni e che hai una varietà di abilità pratiche. In tutte le altre situazioni, preparati a sborsare una considerevole somma di denaro. O i nervi in ​​alternativa.

L’errore più comune nella costruzione

Il tentativo di risparmiare denaro durante la costruzione di una casa privata è uno dei problemi più frequenti. Potresti essere afflitto da questo desiderio sia all’inizio che più vicino al traguardo. Sfortunatamente, il risultato potrebbe variare dalla delusione dopo essersi trasferito nella casa o, nel peggiore dei casi, all’emergere di un’altra “costruzione a lungo termine” nel mondo, i cui proprietari non hanno alcun interesse a finirla.

Parleremo di potenziali scenari, errori di costruzione e possibili risultati per te.

1. Risparmio sull’acquisto di un terreno

Cominciamo con un errore che né gli agenti immobiliari né i loro clienti commettono mai. Si dice che puoi risparmiare un sacco di soldi acquistando un terreno edificabile. Su cosa dovresti concentrarti:

Posizione del lotto

La distanza, l’orientamento angolare e la “linea rossa” sul confine adiacente sono tutti inconvenienti significativi.

Ha più senso acquistare un terreno in una frazione di cottage se non si desidera possedere una grande tenuta con ampi possedimenti.

Inoltre, le prospettive di costruzione dovrebbero essere evidenti: alcuni dei vicini hanno già finito di costruire, mentre altri sono a vari livelli.

Dimensioni e forma della trama

Gli appezzamenti di terreno meno desiderabili sono quelli che si trovano in un angolo o che sono stretti; in queste situazioni è importante considerare sia le dimensioni della futura casa che la forma dell’edificio.

Inoltre, in luoghi estremamente congestionati, la capacità di un’auto di passare liberamente può generalmente essere in dubbio, rendendo necessaria la sistemazione dell’ingresso del garage secondo le norme arcaiche del villaggio: dalla strada.

Infrastruttura

Qui puoi prendere in considerazione sia le caratteristiche del sito che l’area circostante nel suo insieme.

Ad esempio, la capacità di organizzare comodi accessi al sito e la vicinanza di allacciamenti alle reti del gas, del telefono e dell’elettricità sono tipicamente attributi che ne aumentano il prezzo.

Gli asset di ordine superiore costituiscono l’altro lato dell’infrastruttura. Chiedere la probabilità di sviluppo di un villaggio di cottage è un approccio eccellente se ne stiamo discutendo.

2. Risparmio sui costi per lo studio del suolo

In positivo, si suggerisce di condurre uno studio di prova dei suoli ancor prima di acquistare il luogo desiderato.

In questa situazione, ti impedisse almeno di guadagnare una regione che è stata impostata per fallire. Non significa nulla se un’antica casa in legno risiedeva felicemente sulla proprietà al momento della transazione. La tua casa sarà probabilmente significativamente più pesante e più grande di quella che sostituisce.

Tuttavia, se il venditore ha questa conoscenza e hai visto che i vicini hanno già costruito cottage spettacolari sui loro lotti, è possibile che la procedura di rilevamento del suolo possa essere ritardata fino alla chiusura della transazione.

3. Risparmio sui costi del progetto

Prima di acquistare un appezzamento di terreno per lo sviluppo, le persone preferiscono conoscere l’architetto della loro futura casa in tutte le nazioni civili. E ha già uno specialista esperto e competente nelle vicinanze che può essere consultato prima dell’acquisto. una strategia davvero sensata che può ridurre significativamente i costi per correggere i difetti del sito web.

4. Risparmio sui costi nella scelta di un’impresa edile

A prima vista, sembra che gli appaltatori locali siano sempre preferiti ai lavoratori esterni. Tuttavia, diverse persone hanno avuto brutte esperienze con il personale “locale”.

La cosa peggiore delle stime preparate in modo impreciso è che sempre più nuovi componenti iniziano ad apparire in tutto l’edificio, proprio come fanno i funghi dopo la pioggia.

È notevolmente peggio se un matrimonio viene scoperto dopo essersi trasferiti in casa (o, ad esempio, un anno dopo), poiché sarà molto difficile e costoso da correggere. Ci sono innumerevoli possibilità di difetti architettonici; le crepe nella facciata sono solo uno dei casi più noti.

Secondo il nostro punto di vista, più rigorosa è la scelta dei costruttori, più serie sono le aspettative per una casa rurale.

5. Bozza di materiali rispettosi del budget

Non approfondiremo qui perché, se hai scelto una società di sviluppo rispettabile, è improbabile che il suo personale lesina sulla qualità. Solo quei clienti che stanno tentando di contestare con loro dovrebbero leggere questo materiale.

Bozze e materiali da costruzione (mattoni e calcestruzzo espanso, cemento e sabbia, blocchi di fondazione e soffitti, infissi e ferramenta, intonaci e stucchi e altri elementi simili) sono ciò che non si nota immediatamente dopo la finitura, ma fungono da “telaio” o base , dal calibro da cui dipende il risultato finale.

6. Riduzione del volume di lavoro

È incoraggiante vedere che la stima originale corrisponde almeno in parte ai costi effettivi. Ma le aspirazioni non sempre corrispondono alla realtà.

Prima ancora che inizi la costruzione, alcuni clienti preferiscono “torcere le braccia” di artigiani diligenti rifiutando di svolgere compiti che considerano facoltativi e facendo accomodamenti per soddisfare la stima che ritengono accurata.

I risparmi sulle comunicazioni generalmente non vengono realizzati da chi sceglie di costruire la propria casa di campagna perché crede giustamente che la tecnologia odierna abbia permesso di aggirare tutte le restrizioni che prima erano presenti in una struttura a molti piani.

Alimentazione e riscaldamento, approvvigionamento idrico e fognario, ventilazione e aria condizionata: tutte queste cose sono “ingegneria”, che offre a una persona contemporanea una quantità minima di comfort a cui è abituata.

Ma quando i costruttori incoraggiano i loro clienti a mantenere sistemi di supporto vitale indipendenti, alcuni clienti adottano una posizione completamente opposta. L’unica cosa scontata è il locale caldaia, che funge da unica fonte di calore dell’impianto. Inoltre, puoi dotare la tua casa di un sistema elettrico più potente, un sistema di sicurezza autonomo, filtri per l’acqua premium e ventilazione forzata.

I clienti con standard più elevati scelgono le caratteristiche delle “case intelligenti”, un sistema che garantisce elettronicamente le prestazioni ottimali di tutte le apparecchiature. Tutto ciò potrebbe rendere la tua vita molto più confortevole in una casa di campagna che se volessi risparmiare denaro qui. Il tenore di vita spesso dipende più dalla sofisticatezza dei sistemi di ingegneria che dal costo degli arredi e delle forniture di finitura.

Nessuno contesta il fatto che la costruzione sia una procedura semplice e spensierata, ma se aderisci ad alcune linee guida, puoi evitare molti problemi importanti durante questo periodo di prova.